chi siamo -
IMG_2408.jpg


RUNNINGINTHEPARK è un'organizzazione no profit che promuove principalmente il running e lo sport in generale nei parchi in Italia. I punti "cardine" della nostra missione sono:

- promuovere il running e lo sport in genere (bike,triathlon) come  "spinta aggregativa" per quei luoghi "puliti" dove si dovrebbe vivere di socialità,benessere e sport. Per cui ripopolare le aree verdi delle città e aumentare,allo stesso tempo, il numero degli sportivi.
Per fare questo oltre agli strumenti tradizionali di comunicazione (la testata editoriale Runninginthepark)abbiamo ideato un format innovativo(il "rating parchi" sulla rivista Runner's World e gli strumenti social Twitter e Facebook di Runninginthepark, la rubrica "il mondo di Carlo").


Il tutto tenendo SEMPRE presente l'ecosostenibilità delle nostre proposte per cui:

SI : strutture per il running nei parchi non invasive del verde pubblico (vedi soluzione "spogliatoi" progetto MyLane totalmente ecocompatibile). IMPORTANTE per noi dotare i parchi della sicurezza necessaria e indispensabile (colonnine s.o.s., illuminazione, telecamere)

NO: percorsi da running invasivi in fatto di cartellonistica e strutture non indispensabili. Teniamo presente che la corsa nei parchi deve essere un fenomeno "libero" senza prevaricazione dell'utenza sportiva a svantaggio degli altri e dell'ambiente. In più, in questi ultimi anni, vi è la prassi ,oramai consolidata, in ciascun runner di avere a disposizione il GPS personale. Per cui tendenzialmente NON servono percorsi o meglio SI ,ma SOLO ai (mini)circuiti in perfetta armonia con l'ambiente.NON sovraffolliamo il parco di strutture inutili!




runninginthepark®  è un marchio registrato